FAQ – Domande frequenti

Una volta effettuato l’acquisto cosa devo fare?

Bisogna attendere la verifica amministrativa, che avverrà in brevissimo tempo. Appena il pagamento sarà confermato, riceverai le credenziali di accesso al corso e potrai iniziare quando vuoi.

Si può accedere ai corsi anche tramite smartphone e tablet?

La nostra piattaforma e-learning è fruibile da qualsiasi dispositivo, compresi smartphone e tablet.

A chi devo rivolgermi se non riesco ad andare avanti con la fruizione?

Puoi chiamare il Numero Verde Gratuito 800 973 313 chiedendo assistenza, oppure inviare una mail a info@corsiformazionefad.it.

Ho inserito le credenziali (user e password) ma non riesco ad accedere

Ti consigliamo di copiare e incollare le credenziali ricevute via mail, facendo attenzione a non includere spazi prima o dopo.

Se ho una domanda sul corso, a chi posso rivolgermi?

Puoi contattare il Numero Verde Gratuito 800 973 313 o scrivere a info@corsiformazionefad.it per qualsiasi chiarimento.

Che validità hanno i corsi online?

I corsi sono validi ai sensi della normativa vigente in Italia e gli attestati sono rilasciati da un ente formativo accreditato a livello nazionale.

Se non supero il test, posso ripeterlo?

Sì: puoi ripetere il test tutte le volte che vuoi, entro e non oltre 30 giorni dall’inizio del corso.

Posso mettere in pausa i video o le slide?

Assolutamente sì: puoi mettere in pausa e riprendere i materiali in qualsiasi momento.

Dopo quanto tempo ricevo l’attestato?

L’attestato viene generato immediatamente dopo il superamento del test e la verifica del tutor. In media lo riceverai via mail entro 48–72 ore lavorative dalla conclusione del corso. Su richiesta, possiamo spedirlo anche in formato cartaceo tramite posta ordinaria.