Nuovo accordo stato regioni sui corsi di sicurezza online

Nuovo accordo stato regioni sui corsi di sicurezza online

Per il 2017 è prevista una novità importante in ambito di corsi di sicurezza online. Stiamo parlando dell’accordo Stato Regioni formalizzato in data 7 luglio 2016 e destinato a entrare in vigore in via definitiva il 17 luglio dell’anno prossimo. Le principali modifiche riguarderanno le modalità di erogazione dei corsi online, per cui ci saranno corsi che per la prima volta si potranno sostenere online, e altri che invece non saranno più fruibili attraverso piattaforme di e-learning. Nella fattispecie, non si potranno più fare online il corso Rappresentante dei lavoratori della Sicurezza sul Lavoro (RLS), il corso di Primo Soccorso e il corso Antincendio, mentre il modulo A per diventare consulente RSPP esterno o interno all’azienda sarà disponibile anche in modalità e-learning.

formazioneCOME SOSTENERE I CORSI DI SICUREZZA E FORMAZIONE D’ORA IN POI

Dipendenti, imprenditori e professionisti in generale hanno ancora un anno di tempo per usufruire delle attuali regole di apprendimento FAD (Formazione A Distanza). In quest’anno di transizione verrà infatti mantenuto lo stesso identico meccanismo, senza variazioni di sorta. Bisogna però fare attenzione perché presto bisognerà cambiare approccio e rispettare le novità legislative stabilite dall’accordo Stato Regioni, novità che non lasciano spazio a dubbi: se oggi i corsi RSL, Primo Soccorso e Antincendio si seguono via web, domani sarà necessario recarsi di persona in una sede abilitata e sostenere un esame sul posto. Solo così, fatte salve eccezioni previste nel Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL), sarà possibile ottenere le qualifiche richieste per essere in regola.

LDG Service, società campana specializzata in consulenza, formazione e certificazioni, è in grado di soddisfare entrambe le esigenze: oltre alla formazione online con oltre 140 corsi attivi al momento, offriamo corsi in aula presso la nostra sede in provincia di Napoli o direttamente in azienda. Chiunque fosse interessato può affidarsi a noi per organizzare corsi di gruppo in lingua italiana, anche in aule attrezzate per questo genere di attività. Se l’azienda dispone di crediti, potrà inoltre approfittare dei fondi interpersonali e beneficiare così della formazione a costo zero. Scopri insieme a LDG le opportunità di crescita per il tuo business: contattaci senza impegno oggi stesso!

Segui i corsi online per una formazione di qualità a prezzi vantaggiosi

 

0

Your Cart